News

Procedure esecutive immobiliari – protocollo d'intesa con…

16 Marzo 2015

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 12 MARZO 2015

(omissis)

 

– Il Presidente Vaglio in attuazione di quanto deliberato nell’adunanza del 19 febbraio 2015, comunica che in data 11 marzo u.s. ha sottoscritto il Protocollo d’intesa recante le istruzioni pratiche per il perfezionamento dell’iscrizione a ruolo ed il deposito degli atti nelle procedure esecutive immobiliari con il Presidente della Sezione Esecuzioni Immobiliari, Dott. Stefano Carmine De Michele, al fine di agevolare l’attività di tutti i soggetti coinvolti per il compimento delle operazioni connesse ai depositi telematici presso la Sezione.

Il Presidente Vaglio evidenzia come, pur rimanendo esclusa la possibilità di deposito telematico del ricorso introduttivo delle opposizioni endoprocessuali, è stata concordata la facoltatività del deposito telematico della comparsa di costituzione (punto 7 delle Istruzioni).

Inoltre per nessuno degli atti depositati telematicamente vi è la previsione della c.d. “copia di cortesia”.

Il Consiglio prende atto e dispone che la presente delibera con il relativo Protocollo ed istruzioni siano pubblicati sul sito istituzionale.

 

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]