Avviso di selezione di personale a tempo…

03 Ottobre 2014

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO

DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma rende noto che è indetta una selezione pubblica per il reclutamento di n. 2 (due) unità di personale con contratto a tempo determinato, da inserire all’interno dell’Ente, secondo le necessità.

Stante il raggiungimento, nell’anno in corso, del limite legale di assunzioni a tempo determinato previsto dall’art. 1, comma 1, D.lgs 368/01, così come modificato dall’art. 1, comma 1, lett a), n. 1), d.l. 20 marzo 2014, convertito con modifiche dalla l. 16 maggio 2014, n. 78, la partecipazione è limitata ai candidati di età superiore ai cinquantacinque anni, o ai candidati iscritti nelle liste di mobilità alla scadenza del presente avviso.

L’avviso è finalizzato alla selezione di personale da inserire nell’Area “A” Contratto Collettivo Nazionale Enti Pubblici non Economici.

Requisiti richiesti – I candidati che intendono presentare domanda per partecipare alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione alla selezione:

a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

b) godere dei diritti civili e politici;

c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario;

d) non essere sottoposti a procedimenti penali.

e) certificato di iscrizione nelle liste di mobilità in corso di validità  e/o età anagrafica superiore a 55 anni, alla data dell’avviso di selezione.

Domanda di partecipazione – I candidati in possesso dei requisiti richiesti, che intendono proporre la propria candidatura, dovranno far pervenire al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma apposita domanda, completa di tutti i riferimenti personali e di eventuali recapiti (compresa residenza, domicilio se diverso dalla residenza, indirizzo e-mail, numero di cellulare, data e luogo di nascita e codice fiscale), corredata dal proprio curriculum vitae et studiorum in formato europeo, scritto in lingua italiana con allegata fototessera; idonea documentazione o autocertificazione a norma di legge attestante il possesso dei titoli professionali sopracitati, fotocopia di un documento di riconoscimento valido e, per i candidati iscritti nelle liste di mobilità, il certificato di iscrizione nelle liste di mobilità rilasciato dal Centro per l’Impiego.

La consegna dovrà avvenire mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo segreteria@ordineavvocatiroma.org con l’indicazione del seguente oggetto: “avviso di selezione personale a tempo determinato” ovvero a mezzo fax al numero 06.6864837 ovvero mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (raccomandata a mano), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 nonché il giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30.

La domanda dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 14 ottobre 2014.

Valutazione – L’Ufficio competente procederà alla valutazione dei curricula presentati nonché ad effettuare il colloquio, finalizzato a valutare attitudini e competenze necessarie per l’espletamento dell’incarico.

Conferimento dell’incarico – Al termine della procedura di valutazione, gli incarichi saranno conferiti con provvedimento del Consiglio e i candidati selezionati saranno personalmente contattati per la stipula dei relativi contratti individuali.

Durata del contratto a
tempo determinato
– Il contratto a tempo determinato stipulato con i candidati selezionati avrà decorrenza 1 novembre 2014 e scadenza il 31 luglio 2015.

Responsabile del procedimento – Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona del Signor Natale Esposito, Funzionario del Primo Dipartimento.