News

Borse di studio Camera Europea di giustizia

18 Aprile 2014

 

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 17 APRILE 2014

(omissis)

 

Il Presidente Vaglio riferisce sulla nota dell’Avv. Nicola Cioffi, Presidente della Camera Europea di Giustizia, pervenuta in data 9 aprile 2014, accompagnatoria della locandina relativa al bando di concorso delle borse di studio n. 1 e 2 dell’anno 2014, inerenti al progetto culturale “Premio Camera Europea di Giustizia”, atto ad incoraggiare gli studi e le ricerche nel settore delle scienze giuridico-sociologiche.

La borsa n. 1, dal titolo “Per la conoscenza dei propri diritti, fin dall’età scolastica” è indirizzata agli allievi del penultimo ed ultimo anno della scuola secondaria di II grado, da svolgersi anche in gruppo e ove possibile e ritenuto, con l’ausilio di un tutor laureato; mentre la borsa n. 2, dal titolo “L’ingabbiamento dell’avvocatura” è indirizzata agli avvocati, giuristi e laureati in genere.

Le domande di ammissione ed i relativi elaborati, dovranno pervenire entro il 30 novembre 2014 secondo le modalità indicate dal regolamento di concorso pubblicato on line sul sito www.cameraeuropeadigiustizia.com

Il Presidente Cioffi chiede la massima divulgazione dell’iniziativa con la pubblicazione del bando sul sito istituzionale dell’Ordine.

Per accedere all’allegato cliccare qui.

 

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]