Redattore atti – Lextel s.p.a

07 Aprile 2014

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 3 APRILE 2014

Il Presidente Vaglio riferisce che, allo scopo di agevolare e incentivare l’invio telematico degli atti giudiziari da parte degli iscritti all’Ordine di Roma, è stata concordata anche con il partner tecnologico dell’Ordine, Lextel S.p.A., la diffusione totalmente gratuita, senza termini di scadenza, del Redattore Atti online “QUADRA FREE”, completo delle seguenti funzionalità:

– redazione degli atti telematici

– accesso al servizio di pagamento delle spese di giustizia

– consultazione del ReGIndE (Registro Generale degli Indirizzi Elettronici)

– consultazione del TAR e Consiglio di Stato

– assistenza dedicata via mail.

Il software è raggiungibile all’indirizzo web http://quadrafree.accessogiustizia.it ed è immediatamente a disposizione dell’avvocatura Romana.

I servizi di deposito telematico di atti al momento attivi sono: ricorsi per decreti ingiuntivi, memorie 183 c.p.c. e comparse ex 190 c.p.c., oltre ad altri depositi in materia di esecuzioni immobiliari e fallimentare.

È importante che gli Avvocati romani si facciano trovare pronti per la data del 30 giugno 2014, quando il Processo Civile Telematico diventerà obbligatorio.