Avviso di selezione di personale a tempo…

28 Gennaio 2014

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

Palazzo di Giustizia

Piazza Cavour

00193 – ROMA

AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE

A TEMPO DETERMINATO

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma rende noto che è indetta una selezione pubblica per il reclutamento di personale con contratto a tempo determinato, da inserire all’interno dell’Ente, secondo le necessità.

In particolare il bando è finalizzato alla selezione della figura qualifica funzionale “A” Contratto Collettivo Nazionale Enti Pubblici non Economici.

Requisiti richiesti – I candidati che intendono presentare domanda per partecipare alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti base per l’ammissione alla selezione, a pena di esclusione:

a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;

b) godere dei diritti civili e politici;

c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario;

d) essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali.

Domanda di partecipazione – I candidati in possesso dei requisiti richiesti, che intendono proporre la propria candidatura, dovranno far pervenire al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma apposita domanda, completa di tutti i riferimenti personali e di eventuali recapiti (compresa residenza, domicilio – se diverso dalla residenza, indirizzo e-mail, data e luogo di nascita e codice fiscale), corredata dal proprio curriculum vitae e studiorum in formato europeo, scritto in lingua italiana con allegata fototessera; idonea documentazione o autocertificazione a norma di legge attestante il possesso dei titoli professionali sopracitati e fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

La consegna dovrà avvenire mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo consiglio@ordineavvocatiroma.org con l’indicazione del seguente oggetto: “avviso di selezione personale a tempo determinato” ovvero a mezzo raccomandata a.r. ovvero a mezzo fax al numero 06.6864837 ovvero mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (raccomandata a mano), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

La domanda dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 31 gennaio 2014.

Valutazione – L’Ufficio competente procederà alla valutazione dei curricula presentati nonché ad effettuare l’eventuale colloquio, finalizzato a valutare attitudini e competenze critiche per l’espletamento dell’incarico.

Conferimento dell’incarico – Al termine della procedura di valutazione, gli incarichi saranno conferiti con provvedimen
to del Consiglio e i candidati selezionati saranno personalmente contattati per la stipula dei relativi contratti individuali.

Responsabile del procedimento – Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona del Signor Natale Esposito, Funzionario del Primo Dipartimento “Segreteria – Protocollo”.