News

Ordine Avvocati Trani – costituzione ONLUS

28 Maggio 2013

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA
ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DEL 23 MAGGIO 2013
(omissis)
 Il Presidente comunica di avere avuto notizia che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani ha costituito una Onlus (ONLUS Ordine Forense di Trani) alla quale è possibile donare il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi. Tali somme vengono da questa utilizzate per “l’esclusivo perseguimento di solidarietà sociale in favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Troppe volte abbiamo assistito impotenti alla negazione di qualsivoglia provvidenza a favore dei nostri Colleghi, talvolta anche in caso di grave malattia. Insomma spesso avremmo voluto aiutare i Colleghi in stato di bisogno, ma non lo abbiamo potuto fare per vincoli di bilancio. Attraverso le donazioni e la raccolta del 5 per mille soprattutto tra gli iscritti ed i familiari, il C.O.A. spera di assicurare alla ONLUS una dotazione sufficiente a soddisfare gli obiettivi prefissati. nelle prossime settimane partirà una campagna pubblicitaria per la raccolta del 5 per mille, il cui risultato è rimesso alla solidarietà dei Colleghi e dei loro familiari”. 
 Il Consiglio dispone la costituzione di una Commissione per l’esame della fattibilità di una Onlus dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed invita i Colleghi del Foro di Roma a devolvere il 5 per mille in favore della Onlus Ordine Forense di Trani.

Ultime News

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY

18 Aprile 2024

INCONTRO COA ROMA-LAW SOCIETY Lo scorso lunedì 15 aprile, ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della Law Society of England and Wales e dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per […]