News

Costituzione e attività Ufficio Rilascio Attestazioni ex…

19 Aprile 2013

 

ESTRATTO DAL VERBALE DELL’ADUNANZA DELL’11 APRILE 2013

 

(OMISSIS)

 

 

– Il Consigliere Segretario riferisce sulla nota della Dirigenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma, pervenuta in data 2 aprile 2013, con la quale comunica, nell’ambito della riorganizzazione degli propri Uffici, di aver costituito due distinti sportelli, destinati rispettivamente all’Ufficio Rilascio Attestazioni ex 335 c.p.p., che riceverà esclusivamente le attestazioni ex art. 335 c.p.p., e all’Ufficio Colloqui, che rilascerà i permessi di colloquio, ordinario e/o straordinario, con i detenuti quando il procedimento è nella fase delle indagini. Tale servizio di Front Office sarà attivo a partire dal 15 aprile 2013.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma evidenzia come sia lesivo dei diritti delle persone private della libertà personale, il rilascio dei permessi di colloquio tre giorni dopo la presentazione dell’istanza ed invita la Procura della Repubblica a riconsiderare tale decisione.

Il Consiglio dispone di darne comunicazione sul sito istituzionale, dichiarando la presente delibera immediatamente esecutiva.

 

per accedere all’allegato cliccare qui.

 

 

Ultime News