News

26 gennaio 2012 – la mobilitazione dell'Avvocatura…

13 Gennaio 2012

26 GENNAIO 2012

LA MOBILITAZIONE DELL’AVVOCATURA ROMANA

COMUNICAZIONE URGENTE

Cari Colleghi,

con la presente, Vi informiamo che la Manifestazione – indetta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il 26 gennaio p.v. – è stata autorizzata, previa nostra richiesta, dal competente Ufficio della Questura di Roma.

Tuttavia – alla luce delle numerosissime adesioni giunte al Consiglio da parte di tantissimi Colleghi, successive alla mail del 4 gennaio u.s. dove detta mobilitazione veniva annunciata dall’Ordine a tutta l’Avvocatura romana – la Questura ha ritenuto che l’originaria sede (Via Lepanto, innanzi al Tribunale Civile) fosse inidonea a garantire il flusso degli aderenti alla Manifestazione.

L’Ordine di Roma ha chiesto ed ottenuto che, comunque, la sede della Manifestazione rimanesse, rigorosamente, nel quartiere dove sono ubicati gli Uffici giudiziari, e dopo ripetuti colloqui con l’ufficio competente della Questura, è stata rilasciata l’autorizzazione per Viale Mazzini, precisamente nell’area antistante alla sede della Rai (dove è collocata la nota scultura bronzea del “cavallo”).

Pertanto, Vi comunichiamo che la Manifestazione di protesta si terrà GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2012, DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00, IN VIALE MAZZINI NELL’AREA ANTISTANTE ALLA NOTA SEDE DELLA RAI RADIO TELEVISIONE ITALIANA.

Ribadiamo, ancora una volta, che è l’ultima occasione per far sentire, alta e forte, la nostra voce!!!!

Solo se saremo numerosi il Governo, le lobby anti-Avvocatura, i media e l’opinione pubblica comprenderanno che non è in gioco un interesse corporativo ma il cuore dell’art. 24 della Costituzione, ovvero il diritto di difesa del cittadino.

Invitiamo tutti i Colleghi ad intervenire con la toga sulle spalle!

Il nostro più caro saluto

               Rodolfo Murra               Antonio Conte              Francesco Gianzi

              

 

Ultime News

SANTA PASQUA 2024

SANTA PASQUA 2024

29 Marzo 2024

Cari Colleghi,una nuova Pasqua sconvolta dalla guerra è quella che ci accingiamo ad accogliere. I timori di un allargamento dei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente turbano anche quest'anno […]