Le parole del Papa agli Avvocati romani

18 Gennaio 2012

LE PAROLE DEL PAPA AGLI AVVOCATI ROMANI

Si è conclusa da poco l’udienza papale. La Sala Nervi, gremita in ogni ordine di posto, era in gran parte occupata dalla delegazione degli Avvocati romani composta da 2900 unità.

Il Papa, al termine dell’udienza, ha salutato la rappresentanza forense con le seguenti parole: “Ringrazio la folta delegazione dell’Ordine degli Avvocati di Roma e mentre li ringrazio per la loro presenza desidero incoraggiarli a svolgere la loro delicatissima professione mantenendosi sempre fedeli al principio di verità, presupposto fondamentale per l’attuazione della Giustizia”. Le parole del Santo Padre sono state salutate con un lunghissimo, commosso, applauso da parte dei colleghi. Sul sito http://www.vatican.va/phome_it.htm la ripresa televisiva dell’udienza.

Al termine dell’udienza le cariche consiliari (Antonio Conte, Rodolfo Murra e Francesco Gianzi, cui si è aggiunto il Cons. Sandro Fasciotti, quale componente dell’Associazione SS. Pietro e Paolo) hanno avuto modo di scambiare qualche parola in privato con il Santo Padre, il quale ha ricordato loro le figure di S. Ivo di Bretagna e di Sant’Alfonso. E’ seguito il tradizionale scambio di doni.

(Clicca sulle frecce per vedere le foto)